Opera tutelata da Diritti d’Autore come previsto da legislatura Italiana attualmente Vigente.
GTA San Andreas. Che dire? Tutti, tutti conoscerete ormai questo stupendo gioco rilasciato nel 2004 dalla Rockstar, uno dei migliori giochi della storia della Playstation. E tutti quelli che hanno giocato a questo gioco non hanno potuto non accorgersi dei suoi misteri. Quanti leggende sono nate, quanti misteri hanno alimentato la fama di questo splendido gioco, quanti interrogativi ci siamo posti! Ma purtroppo, tante volte ci siamo rifiutati di credere che queste leggende siano false, e quindi, determinati come non mai, abbiamo preso il gioco, avviato, certi che avremmo scoperto qualcosa. Ma poi siamo rimasti delusi, non abbiamo trovato niente, e quindi ci diciamo “va bè, domani avrò più fortuna…”.
Non è così?
Ora vi spiegherò la verità su tutti i misteri di GTA San Andreas, ma prima una prefazione: sono assolutamente certo su ciò che sto dicendo. Ho le prove, e io ho stesso, su questi misteri, ci ho perso ore intere, ho ragionato a lungo, mi sono cercato tutti i siti possibili riguardanti ciò. Potrete rimanere delusi da ciò che sto per dire, potrete dire che sono un bugiardo, sono superficiale, ma questa è la verità, mi dispiace. Se ci fate caso, sono sempre gli altri a dire di aver trovato questi misteri, queste leggende, e mai voi. Perchè? Riflettete…
CASO 1: LEATHERFACE
LUOGO: THE PANOPTICON, SHADY CREEKS, PALOMINO CREEK, BACK O BEYOND, FISHER’S LAGOON
Alzi la mano chi si è visto “Non aprite quella porta”! Eh sì, che nome potevano dare a uno spietato assassino con la motosega? In tanti dicono di aver incontrato quest’inquietante figura nei boschi, e di averne subito la ferocia, venendo uccisi dalla sua motosega.
Nonostante i numerosi indizi lasciati nella zona di The Panopticon, (cabine sporche di sangue, una motosega, un auto tutta danneggiata e alberi semidistrutti) il Leatherface non esiste in nessun luogo! Se su youtube vedete un video in cui fa la sua comparsa, è un MOD! I mod modificano parzialmente il gioco. A questo punto si arriva alla conclusione che la zona del Panopticon sia una zona di FALEGNAMI! Così si giustificherebbe la presenza di una motosega e di alberi distrutti. E il sangue delle cabine? Beh, potrebbe essere fango… ma anche se fosse sangue, il Leatherface non esiste.
CASO 2: BIGFOOT
ZONA: BACK’ O BEYOND
Rispetto al primo caso, qua le cose diventano più confuse…
Innanzitutto vi dico in piena certezza che le foto che circolano sulla rete sono assolutamente FALSE
I video che circolano su youtube sono fatti con il gioco MODDATO! Senza mod istallata, non potrete vedere il bigfoot da nessuna parte!
Comunque rimane un alone di mistero…
Nella casa della madre di Carl potete vedere una foto scattata nei boschi. In essa si può facilmente notare una strana presenza bianca, simile a uno yeti con occhi gialli.
Analizzando la foto e cercando nelle campagne di Los Santos si può trovare una zona molto simile a quella della foto… ma di bigfoot nemmeno l’ombra!
Molti sono convinti che il Bigfoot sia presente nella zona di Back o’ Beyond, sopratutto perchè osservandola bene dalla mappa…
Ma niente Bigfoot, neanche stavolta!
Siete ancora scettici? Continuamo…
Nei dati della Rockstar si è trovata la sigla BF, riguardante alcune zone della mappa.
In molti hanno pensato che volesse dire Bigfoot… ma sono rimasti delusi, perchè non hanno cavato un ragno dal buco!
Quindi BF non vuol dire Bigfoot, bensì BF INIECTION, la particolare automobile adatta per i luoghi sabbiosi.
Altri ancora, invece, affermano di aver visto, nei boschi, in orario notturno, un’ombra apparire nella nebbia e scomparire dopo pochi secondi. Io personalmente non ho mai visto questo fenomeno, ma l’ipotesi più plausibile è quella di un errore fatto nella creazione del gioco, come è stato ipotizzato da molti.
Comunque chiudo il secondo caso dicendo che IL BIGFOOT NON ESISTE, A MENO CHE NON AVETE LA MOD ISTALLATA. Se qualcuno fosse ancora scettico, cortesemente, provi a cercare sto Bigfoot, e se lo trova, mi mandi una sua foto nei commenti! Troppo facile dire “Non è vero, io il Bigfoot l’ho trovato”…
CASO 3: UFO
LUOGO: OVUNQUE, BASTA CHE SIA DI NOTTE, ANCHE SE IN CERTE ZONE (THE PANOPTICON E MONTE CHILIAD) QUESTO FENOMENO È PIÙ DIFFUSO
Cala la notte su San Andreas… e quindi vi concedete una bella pausa, smettete di creare il caos con bazooka e robe varie e vi fermate a guardare le stelle. Non è così?
E, dopo un pò, non potrete non notare degli aerei che solcano il cielo.
Che bello, è simile a una cometa, con quella scia vaporosa che si lascia dietro… ma aspetta un momento!!!
È TROPPO luminoso e TROPPO veloce per essere un normale aereo, cosa diavolo sarà?
Un UFO? Molto probabile!!
Finalmente un mistero reale! Inoltre nei file della Rockstar quei texture sono stati chiamati ufo.txt!
Continuando…
Nel bar del Lill Probe Inn ci sono numerose foto raffuguranti UFO, e nella stanza del retro una mappa con dei punti segnati da cerchi. Sono state fatte delle ricerche, ma in quei punti non è stato trovato niente di anomalo…
Tornando al Lill Probe’Inn, potrete vedere un poliziotto che, dopo un pò, entra nel locale e ispeziona… atteggiamento sospetto, non trovate?
Poi sentirete spesso parlare di Truth di alieni con la testa di serpe… e qui vorrei sottolineare che le cose che dice non sono sempre stronzate…
(…)
In una missione dice che, secondo lui, ci sono stati 45 anni di Guerra Fredda solo perchè alieni con la testa di serpe possedevano gli impianti petroliferi…
Beh…
Nel deserto di San Andreas ci sono degli impianti petroliferi!!! E un allevamento di serpenti!!!!!! E nel Lill Probe’Inn foto che raffigurano dischi volanti sopra giacimenti petroliferi!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile che sia vero????
Qua purtroppo non si può avere una risposta certa al 100 %, ma un mistero molto, molto intrigante…
CASO 4: BACK O BEYOND
LUOGO: MI SEMBRA INUTILE DIRLO…
Luogo strano, non trovate? Un lago sporco in cui non si vede il riflesso delle cose e delle rocce che luccicano di notte… beh, questo mistero, a differenza di Bigfoot e Leatherface, è PALESEMENTE vero!
Inoltre, di notte, una strana nebbia verdastra aleggia per aria… da brivido, non trovate???
Mistero? Errore? Solo Rockstar lo sa!
CASO 5: POZZO RADIOATTIVO
LUOGO: UN VILLAGGIO TRA LE CAMPAGNE
In un villaggio a Nord di Los Santos si trova un pozzo radioattivo mezzo rotto, circonciso da transenne. Niente di strano fin qui, ma vi pare una coincidenza che si trova solo a qualche isolato dalla fabbrica di Sprunk, la celeberrima bibita di GTA?
A me no…
CASO 6: FANTASMA DELLA MADRE DI CARL
LUOGO: CASA DELLA MADRE DI CARL
Qui ho solo una cosa da dirvi, cioè che il fantasma della madre di Carl NON ESISTE e che la sua presenza è stata categoricamente smentita da tutti!
CASO 7: ZOMBOTECH
LUOGO: SAN FIERRO
Questo laboratorio ha del misterioso…
“Sinister Zombie
Virus Research
Corporation
Welcomes, Visitors!”
Sinistro, non trovate?
La zona, comunque, non ha tanto di particolare, a parte la grande struttura dorata a forma di DNA.
Ci sono degli ascensori, ma inaccessibili.
Gira voce che mercoledì e sabato, entrando a un orario notturno, si troveranno degli zombie.
Categoricamente smentito!
CASO 8: GLENDALE FANTASMA
LUOGO: BACK O BEYOND
Non avete mai ritrovato, a San Andreas, una Glendale tutta rotta, che non si aggiusta nè col Pay’n Spray, nè con il trucco?
Sicuramente sì, se ne trovano molte nelle zone isolate…
ce n’è una anche a Back o Beyond, che, secondo molti, (anche se con me non ha funzionato) scende dal pendio come se fosse posseduta, e senza avere il guidatore. Escludendo la teoria che la macchina sia “assatanata”, si direbbe che la Glendale, venendo spawnata (materializzata mentre entri nel luogo) vicino un pendio, scenda per forza di gravità su una discesa, e chi la vede quando viene spawnata, vede che “guida” sola.
Una cosa simile succede a Bayside Marina, con un Vortex.
CASO 9: FOTOGRAFI SUICIDI
LUOGO: COSTA EST DI SAN FIERRO
Sulla costa di San Fierro si possono vedere delle persone che fotografano il lontano panorama di Los Santos, poi si dirigono tranquillamente a mare, morendo affogate.
Si potrebbe pensare a un errore, ma c’è una contrapposizione: molti affermano che certe persone, prima di dirigersi volontariamente verso la morte, abbiano detto frasi misteriose a Carl, come per esempio, <<loro sanno>> <<ci stanno osservando>> e <<fai finta che non è successo niente>> (a me, personalmente, mi è successo che abbiano detto <<thank you>>.
A questo punto, non credo sia un errore, ma un indizio che potrebbe portarci a qualcosa che ignoriamo (per approfondire vai nel caso “Epsilon Program”)
CASO 10: SACCO CON CADAVERI (ALMENO SEMBRA)
LUOGO: AI PIEDI DI UNA MONTAGNA A EL CASTILLO DEL DIABLO
Si possono trovare, ai piedi di una montagna, quelli che sembrano dei sacchi neri con cadaveri.
In un sito è stato ipotizzato che in realtà i sacchi sono cadaveri alieni, sbalzati via da un astronave che si sarebbe schiantata su un monte, spaccandolo e facendolo cadere su un altro, e sarebbe precipitata sul luogo dove c’è il geyser, dissotterrandosi.
Vista dall’alto, la zona ricorda un disco volante…
CASO 11: MONDO PARALLELO E LIBERTY CITY
LUOGO: PALESTRA GANTON
Guardate il video sotto e giudicate…
http://video.google.com/videoplay?docid=-7...q=truco&pl=trueNon ho le prove per dire se sia vero o no, provateci voi. (appena possibile lo provo personalmente)
CASO 12: CAVALIERE NERO
LUOGO: ??? (MAI TROVATO PERSONALMENTE)
Il cavaliere nero. So poco di questo personaggio curioso, purtroppo. In pratica parla di un associazione segreta, ce l’ha con Carl, la gente scappa quando lo vede arrivare e ed’è ossessionato dalla paura di essere rapito dagli alieni.
CASO 13: EPSILOS PROGRAM
LUOGO: NESSUNO
E come ultimo mistero, il più importante, l’Epsilon Program, il mito che ha tolto il sonno a parecchi appassionati di GTA!
Il sito ufficiale dice che si può conoscere il dio Kifflom, eseguendo una serie di cose…
Perdere 10.000$ al gioco d’azzardo, andare con 9 prostitute la settimana, farsi i capelli rossi, comprare i vestiti blu da Didier Sanch’s, avere un bastone e una desert eagle livello killer, poi prendere un furgone ammaccato, trovare Truth, proseguire col furgone senza sbattere assolutamente, avvicinarsi, una volta arrivati, a una persona specifica, tenere premuti dei tasti, andare al “Grande Orecchio”, cioè la gigantesca parabola, fare il trucco delle macchine galleggianti, andare altissimi e entrare in una luce gialla. Fatto questo, si entra in una stanza azzurra.
TUTTO SMENTITO, PROVATO E RIPROVATO DECINE E DECINE DI VOLTE, PER MESI E MESI, DA CENTINAIA DI PERSONE CHE VOLEVANO RISOLVERE IL MISTERO. NIENTE.
Con questo chiudo l’articolo. Lo so. Siete molto delusi. Anche io lo sono, ma purtroppo questa è la verità, e GTA San Andreas, pur presentando indizi e parodie, è privo di quelle grandiose leggende di cui si è tanto parlato.
Mi dispiace molto per chi si aspettava che San Andreas offrisse queste cose, ma in fondo, rendiamoci conto che GTA è un gioco in cui si deve scoprire la verità su qualcosa di misterioso successo a inizio gioco, non un gioco in cui si deve andare a caccia di misteri. Ma GTA San Andreas rimane comunque un gioco bellissimo, che sarà sempre nei cuori di chi ama passare qualche ora con la serie di Grand Theft Auto.
Con questo, voglio definitivamente chiudere le discussioni sui misteri di GTA SA, perchè ormai non c’è più niente da cercare, niente da scoprire. Erano, per quando mi dispiace dirlo, (quasi) tutte balle.
Quindi, cerchiamo di apprezzare GTA SA come missioni e come trama, e non più come un gioco contenente leggende inesistenti.
Non piove per sempre.